Centro medico Palermo

San Damiano Centro Medico, punto di eccellenza per la cura della

Tutto su di noi

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: visite e terapie mirate

Un punto di riferimento per la diagnosi e la cura. Presso questo centro medico Palermo si effettuano visite specialistiche di ogni tipo: ortopediche, neurologiche, neurochirurgiche, di otorinolaringoiatria e pneumologia. Qui operano una quindicina di medici specializzati e tre fisioterapisti, personale altamente preparato per eseguire visite accurate ai pazienti, esami diagnostici e vari tipi di fisioterapia, a seconda del caso e della necessità. I moderni apparati tecnologici uniti alla vasta esperienza del personale medico consentono di praticare trattamenti come Tecar terapia, laserterapia, terapia antalgica, Tens, magnetoterapia, terapia posturale, rieducazione funzionale e massaggi thailandesi.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: ortopedia di qualità

Il professor Michele Ulivi e la sua équipe specializzata in ortopedia visita i pazienti che si rivolgono al San Damiano Centro Medico per realizzare e revisionare le protesi di anca e ginocchio. Le visite sono eseguite all’interno della struttura ma, se necessario, è possibile effettuare interventi chirurgici presso l’Istituto Galeazzi di Milano. La convenzione comprende, insieme all’operazione di chirurgia, anche il viaggio aereo e la riabilitazione post-operatoria. Il percorso medico dei quanti decidono di affidarsi alle cure dei medici esperti che lavorano in questo punto sanitario è dunque accompagnato passo a passo, al fine di assicurare la migliore assistenza possibile.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: fisioterapia mirata

La fisioterapia deve puntare al recupero funzionale del paziente, riducendo le menomazioni e le disabilità motorie, a prescindere dalle loro cause. In questo centro medico Palermo vengono applicati programmi terapeutici che seguono tecniche di base e speciali che mirano a recuperare le capacità perdute. La fisioterapia può richiedere l’intervento di diversi specialisti medici come ortopedici, neurologi e pneumologi, insieme naturalmente, all’attività dei fisioterapisti. Figure professionali tutte presenti e attive in questo punto di assistenza sanitaria che lavorano per ridurre il dolore, normalizzare le strutture neuro-muscolo scheletriche ed eseguire la riabilitazione funzionale.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: Tecar Terapia

La Tecar Terapia è un trattamento rapido ed efficace nella cura di svariate patologie degli arti, delle ossa e dei muscoli. È una tecnologia moderna e avanzata, sperimentata sul fronte scientifico e brevettata. Si fonda su un principio che agisce in profondità nei tessuti, ma in modo naturale perché attiva processi antinfiammatori e riparativi all’interno. Per la messa a punto di questo metodo è stata determinante l’esperienza dello sport agonistico, nel quale i tempi di ripresa devono essere rapidi. Dal mondo dell’agonismo, la Tecar Terapia si è diffusa in altri settori della medicina per curare persone che, pur non praticando lo sport, presentano traumi e patologie curabili con questa applicazione. La Tecar Terapia viene praticata in questo centro medico Palermo con successo e piena soddisfazione dei pazienti, proposta e applicata da esperti professionisti.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: la visita ortopedica

La visita ortopedica si concentra sullo stato dell’apparato locomotore, le ossa, le articolazioni e i muscoli. Presso la struttura che funziona come centro medico Palermo, uno specialista ortopedico esegue visite mirate sui pazienti, studiando la composizione e la funzionalità del loro apparato locomotore. In seguito, diagnostica eventuali patologie a carico della colonna vertebrale e degli arti. La visita ortopedica è molto utile dopo avere subito traumi che possono in qualche modo avere leso le strutture ossee e muscolari. La visita di solito si conclude con una diagnosi o con la prescrizione di accertamenti come per esempio l’esame del sangue o delle urine, la radiografia oppure una TAC.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: le altre visite

Insieme a medici esperti in ortopedia e fisioterapia che curano i disturbi articolari e muscolari, presso San Damiano Centro Medico lavorano altri specialisti, dottori esperti nella diagnosi e nella cura di varie affezioni e malattie. Qui è infatti possibile richiedere anche visite neurologiche e neurochirurgiche, pneumologiche, di medicina legale, chirurgia plastica, estetica e maxillofacciale, oltre a tutta una serie di esami diagnostici. Per ulteriori informazioni e per chiarimenti riguardo l'attività di questo centro di assistenza medico-sanitaria, si invita la gentile clientela a telefonare o a visitare il sito web al seguente indirizzo: www.centromedico.palermo.it

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: ecografie specialistiche

Il paziente che si rivolge con fiducia ai medici specialisti e agli altri professionisti sanitari che lavorano in questo centro medico Palermo possono contare, per le loro diagnosi, anche su precisi esami e accertamenti, effettuati con macchinari e tecnologie all’avanguardia. Il mondo della medicina, col passare degli anni, ha affinato sempre più tutte le svariate tecniche indagative, arrivando a includere diversi tipi di ecografia, come quella muscoloscheletrica, all’addome superiore e inferiore o alla tiroide. A eseguire questo tipo di esami, in questo punto di assistenza sanitaria provvedono persone preparate, che sanno condurli in modo appropriato.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: l’elettromiografia

Un metodo affidabile, capace di fornire informazioni circa la funzionalità dei nervi periferici e dei muscoli scheletrici, è l’elettromiografia. Consiste in un esame diagnostico che consente di fare il punto sulle malattie neurologiche del sistema nervoso periferico. È uno strumento molto utile per approfondire la diagnosi effettuata nel corso della visita neurologica, in particolare quando la sede della lesione e l’entità del danno non sono del tutto chiare. Attraverso questo metodo di indagine si possono quindi accertare con precisione i dettagli di tutta una serie di disturbi. Anche questa sofisticata indagine medica è eseguita presso questo studio medico. 

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: l’esame cocleo-vestibolare

Nell’orecchio risiede il senso dell’udito ma anche quello dell’equilibrio. L’apparato vestibolare ci permette di mantenere la posizione eretta e invia al cervello molte informazioni importanti sull’ambiente circostante. L’esame cocleo-vestibolare effettuato presso il centro medico Palermo in oggetto, è in grado di valutare le due funzioni presenti nell’orecchio, quella uditiva e quella legata all’equilibrio. Sottoporsi a esami utili per la diagnosi di disturbi legati alle disfunzioni dell’orecchio è importante per riuscire ad avere una vita sana, in pieno benessere. In particolare con l’avanzare dell’età, quando l’udito può abbassarsi e il senso dell’equilibrio affievolirsi.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: la laser terapia

Tra le diverse terapie proposte presso il punto di assistenza sanitaria San Damiano Centro Medico c’è anche la laserterapia, un intervento con riconosciuti effetti terapeutici. Le sedute di laserterapia, infatti, hanno esiti antinfiammatori sulle articolazioni e sui muscoli, sono analgesiche per le fibre nervose, agiscono come biostimolanti per i tessuti molli e connettivi e come vasodilatatori sul microcircolo, con risultati benefici per la circolazione periferica. Dietro precisa prescrizione medica, dunque, questo tipo di trattamento può servire a migliorare la salute del paziente, agendo in tanti modi differenti.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: la stabilometria

Con la stabilometria, esame effettuato presso questo centro medico, si valuta e si misura l’equilibrio utilizzando una pedana computerizzata. Di solito, questo test è eseguito per valutare la postura e la distribuzione delle forze verticali sul piano di appoggio. Serve a comprendere se la stazione eretta di un individuo rientra nei limiti della normalità, mentre in ambito patologico contribuisce alla diagnosi dei disturbi dell’equilibrio, al monitoraggio delle terapie riabilitative e farmacologiche e alla valutazione medico-legale per vagliare l’autenticità di disturbi come colpi di frusta o cervicali.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: tecniche di terapia posturale

Esistono svariate tecniche di terapia posturale. Tutte possiedono caratteristiche comuni e partono da un esame accurato e si fondano su esercizi respiratori e movimenti passivi a cui vengono aggiunti alcuni esercizi attivi per le articolazioni. L’obiettivo è ridare elasticità alle strutture che, nel loro insieme, aiutano il corpo a mantenere posture corrette e che, per via di patologie differenti o, più semplicemente, per vizi di posizione, hanno perduto e modificato la loro funzione. I medici e i fisioterapisti di questo centro medico Palermo determinano l’iter migliore per ogni paziente, calibrando con attenzione gli interventi necessari.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: chirurgia plastica ed estetica

Gli interventi di chirurgia estetica possono essere motivati da problemi di diversa natura. Spesso, occorre ricorrere a questo tipo di trattamento in seguito a incidenti che hanno lasciato sul corpo inestetiche cicatrici. A volte, invece, alcuni difetti fisici sono fonte di preoccupazioni e difficoltà psicologiche. I servizi proposti dai medici specialisti del San Damiano Centro Medico sono tutti all’insegna della serietà e della riservatezza e puntano al benessere della persona nel suo insieme. Per aiutare i pazienti a ritrovare la serenità, supportandoli con visite, esami e interventi calibrati con tutta l’attenzione e rispetto che meritano.

San Damiano Centro Medico centro medico Palermo: la magnetoterapia

Le nuove tecnologie applicate al mondo delle diagnosi e delle cure mediche comprendono uno speciale intervento chiamato magnetoterapia. Si tratta di una cura particolare e specifica, che è possibile praticare in questo centro medico Palermo. A seconda del disturbo che è necessario curare, il paziente viene sottoposto a diverse frequenze elettromagnetiche: basse per stimolare l’attività dei tessuti, alte per sortire effetti analgesici, nel caso si riscontrino situazioni di sofferenza. In particolare, la magnetoterapia viene utilizzata per stimolare la formazione di tessuto nelle fratture delle ossa, ed è quindi indicata nel caso di lesioni gravi.

Espandi
Palermo

90143 - Palermo (PA) Sicilia
Via Marchese di Villabianca, 70
Distanza dal centro: 2,47 Km
Telefono: 0917829276
Partita IVA: 02553890811
Responsabile trattamento dati: Mannone Johara